Merlo è il nuovo primario del reparto di Urologia

Il dottor Franco Merlo è il nuovo primario del reparto di urologia dell’ospedale dell’Angelo. Continuano le nomine dei dirigenti medici da parte dell’Asl 12 e Merlo è solo l’ultimo dei tasselli...

Il dottor Franco Merlo è il nuovo primario del reparto di urologia dell’ospedale dell’Angelo. Continuano le nomine dei dirigenti medici da parte dell’Asl 12 e Merlo è solo l’ultimo dei tasselli aggiunti al quadro complessivo del nuovo organigramma. Un medico che porta con sé il bagaglio di esperienza maturato come volontario in Africa e che vanta un’intensa frequentazione della società scientifica e medica; è attivo pure nelle associazioni nazionali e internazionali di urologia. Nato nel 1957 a San Donà, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova, dove ha poi conseguito la specializzazione. Per lui esperienze di studio e approfondimento a Vienna e Boston, esercitando quindi con continuità per quasi trent’anni nel reparto di Urologia dell'ospedale di Treviso, con più di ottomila interventi alle spalle.

«Sono lieto di trovare all’Angelo una squadra di medici che ho già la fortuna di conoscere in buona parte e con cui ho condiviso prima l’esperienza della specializzazione, poi il riferimento a comuni maestri e scuole di urologia», commenta il dottor Merlo. «Sono certo che anche questo contribuirà a creare da subito sintonia, stima reciproca e collaborazione piena». (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia