Merce contraffatta primo blitz dei vigili rafforzati i controlli

Jesolo. La polizia locale ha sequestrato 500 oggetti in Pineta Garantiti i rinforzi per l’estate dal 1° luglio a fine agosto
Di Giovanni Cagnassi

JESOLO. Primo magazzino abusivo di merce contraffatta. La polizia locale lo ha stanato in zona Pineta. In tutto 500 pezzi che venivano nascosti in casa da tre uomini di nazionalità bangladese i quali saranno sanzionati per 200 euro circa ciascuno, con il sequestro della merce.

È la prima operazione coordinata dal comandante Claudio Vanin che dà l’idea di come si svolgerà la prossima estate all’insegna della massima severità.

Polemiche sui social. Sono iniziate in questi giorni. C’è chi sostiene che questa severità e linea dura non abbiano in realtà prodotto risultati concreti, con la continua presenza di venditori abusivi sulle spiagge. «In un noto Forum cittadino si è aperto un serrato dibattito in cui si discute del contrasto verso i venditori ambulanti sul litorale Jesolano», dice Salvatore Esposito, «sembrerebbe quasi che a Jesolo gli unici problemi siano quelli inerenti la presenza degli immigrati sulla spiaggia o negli appartamenti. Eppure ci risulta che ben altre siano le jatture che affliggono la città. Chiediamo quindi ancora una volta al sindaco Zoggia di rendere noto a noi ed alla cittadinanza tutta, se a Jesolo gli unici appartamenti sovraffollati sono quelli che riguardano gli immigrati o magari se ci sono appartamenti che riguardano anche cittadini nostrani o turisti eventualmente accatastati in modo non conforme alle normative vigenti».

Movida notturna. Nei giorni scorsi, il “patto di ferro” tra le forze dell’ordine e l’Ascom, in questo caso con tutti gli imprenditori che rappresentano il mondo della notte. Una collaborazione tra i principali locali e attività di Jesolo e i rappresentanti delle forze dell’ordine. Il vice questore aggiunto, Vincenzo Maruzzella, il capitano dei carabinieri, Dario Russo e il comandante della polizia locale, Claudio Vanin ne hanno parlato con il presidente della Confcommercio mandamentale, Angelo Faloppa, e il delegato comunale, Alberto Teso: «È uno spirito di collaborazione che nel tempo ha già dato dei buoni frutti», ha detto Teso, «anche con l’amministrazione comunale, affrontando insieme delle problematiche che poi sono andate risolvendosi». Da parte loro, i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno sottolineato come siano già iniziate, e saranno sempre più sviluppate e intensificate, le operazioni interforze. Garantiti i rinforzi anche per questa estate, indicativamente dal primo luglio al 31 agosto, e nello stesso numero della scorsa stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia