Mercato di Forte dei Marmi in ventimila tra le bancarelle
PORTOGRUARO. Grande successo per il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi, che ha registrato il sold out per tutta la giornata di domenica, fino alle 19. Almeno ventimila persone hanno affollato l’asse destro del centro storico per prendere visione, e in molti casi acquistare, i prodotti esposti dai commercianti provenienti da tutta la Versilia. La giornata inizialmente era partita sottotono, a causa del clima umido.
Quando le nuvole hanno lasciato il posto a un sole mite tutta Portogruaro è stata presa d’assalto, soprattutto da gente venuta da altri Comuni. Molti visitatori sono arrivati dal Friuli e dalla provincia di Treviso. Gli ambulanti di Forte dei Marmi vendevano di tutto: dai prodotti per la casa a quelli per l’abbigliamento, fino ai generi alimentari più comuni.
È stato un successo maggiore rispetto alla precedente esposizione, risalente all’aprile del 2017. Non si sono registrati problemi di traffico. Con corso Martiri aperta alle auto tutti sono potuti uscire dal centro percorrendo via Abbazia e Borgo San Nicolò. Nel mese di febbraio gli ambulanti di Forte dei Marmi saranno presenti in Lombardia le prime due domeniche di febbraio, e il 18 a Novara. (r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia