Mercatini artigianali con “Centopassioni”

Il fine settimana prima della Fiera arriva Centopassioni, evento che si terrà nel centro cittadino sabato dalle 10 alle 21.30 e domenica dalle 10 alle 20. Gli spazi occupati saranno piazza...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P. - GENTE IN PASSEGGIATA IN CENTRO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P. - GENTE IN PASSEGGIATA IN CENTRO

Il fine settimana prima della Fiera arriva Centopassioni, evento che si terrà nel centro cittadino sabato dalle 10 alle 21.30 e domenica dalle 10 alle 20. Gli spazi occupati saranno piazza Indipendenza, le due zone pedonali, il tratto antistante il Duomo, per finire nel giardino e nelle sale del piano nobile di Villa De Faveri, che si conferma luogo aperto a ogni tipo di evento.

Centopassioni nasce da un’idea di Luciana Carta e giunge ormai alla sua quinta edizione, grazie anche alle sinergie tra l’Ascom San DonàJesolo, l’amministrazione comunale di San Donà, realtà associative e rappresentanze del mondo della cultura. In città, ampi spazi all’artigianato autoprodotto, agli hobby e alle passioni, con produzioni originali rigorosamente fatte a mano. Artisti e artigiani provenienti da diverse zone del Veneto e dalle regioni vicine esporranno le loro creazioni spaziando dalla bigiotteria, alla lavorazione dei tessuti naturali, dalla carta al riciclo di materiali, ceramiche, oggetti in legno, lampade, cucito artistico e ricami, oggetti in fimo e pasta di sale e produzioni artigianali legate all’enogastronomia d’eccellenza. La grande novità di questa edizione sarà la Camminata Centopassioni, corsa culturale per tutti di circa 8,5 km su strada e sterrato, organizzata per valorizzare le risorse ambientali, paesaggistiche e culturali del territorio sandonatese, realizzata in collaborazione con l’associazione La Piave Nordic Walking.

La manifestazione è aperta a tutti i walkers, senza e con bastoncini. Ci si può iscrivere fino a domenica mattina dalle 8 alle 9, all’istituto “Leon Battista Alberti”, che intende così inaugurare le celebrazioni del cinquantenario. La partecipazione è gratuita. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia