Meolo saluta Niccolò Mattia, la musica di Vasco e i palloncini per l’ultimo addio

Quasi 200 ragazzi si sono riuniti a Meolo per un ultimo saluto a Niccolò Mattia Coppola, il 25enne vittima di un tragico incidente lungo la Triestina mentre stava andando a lavoro 

Giovanni Monforte
Il lancio dei palloncini da parte dei ragazzi
Il lancio dei palloncini da parte dei ragazzi

Le canzoni di Vasco Rossi e dei rapper Mezzo Sangue e Mondo Marcio per salutare Niccolò Mattia. Quasi duecento ragazzi si sono dati appuntamento oggi pomeriggio, mercoledì 29 gennaio, in piazza Martiri della Libertà a Meolo, per salutare Niccolò Mattia Coppola, il 25enne deceduto nel tragico incidente della scorsa settimana sulla Triestina in zona Casino’. I funerali si terranno venerdì, 31 gennaio, nella sala del Commiato di Chirignago.

Morto andando al lavoro, lo strazio della compagna: «Alla bimba che ho in grembo parlerò di te»
Niccolò Mattia Coppola con la compagna Siria Cantatore

Ma oggi gli amici di Meolo, il paese in cui Niccolò Mattia era cresciuto, lo hanno voluto salutare con un ricordo in piazza. Presenti anche i familiari, a iniziare dalla moglie Siria, incinta di una bimba, la madre e la sorella, che ha ricordato l’amore di Niccolò Mattia per quella figlia che stava per nascere. I ragazzi hanno lasciato risuonare in piazza diverse canzoni.

Poi hanno preso in mano i palloncini colorati, posizionati davanti al municipio, e li hanno lasciati volare in cielo. In piazza e’ rimasto solo un palloncino rosa, il più grande, con tante stelle. Come quella bimba che Niccolò tanto amava. Dopo un messaggio della sorella e il cordoglio della comunità espresso dagli assessori Peruffo e Benedetti, la cerimonia si è conclusa con un ballo in piazza. Perché così avrebbe voluto Niccolò Mattia. Non prima che la moglie Siria lasciasse volare in cielo anche quell’ultimo palloncino rosa.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia