Mendicante armato di coltello rapina un giovane davanti alla stazione

Sotto la minaccia della lama si fa consegnare cinque euro, poi viene individuato e arrestato dalla polizia ferroviaria
Polizia alla stazione di Mestre
Polizia alla stazione di Mestre

MESTRE. Giovedì notte, poco dopo la mezzanotte una pattuglia della Sezione Polizia Ferroviaria di Mestre in servizio sul piazzale esterno della stazione è stata avvicinata da un giovane mestrino il quale, visibilmente scosso, ha denunciato di esser stato appena rapinato in via Piave.
Il ragazzo ha raccontato di esser stato avvicinato da un uomo di colore mentre stava per acquistare un pacchetto di sigarette da un distributore automatico. Questi gli chiedeva dei soldi, ma la vittima lo invitava ad allontanarsi. L’uomo a quel punto si è fatto insistente al punto che il giovane, spazientitosi, lo invitava inequivocabilmente a lasciarlo in pace. A quel punto il questuante estraeva dalle tasche un coltello e brandendolo contro il giovane interlocutore gli intimava di consegnare il denaro che teneva in mano.  
Il giovane, sorpreso e impaurito, a quel punto ha messo nelle mani dell'uomo la banconota da 5 euro che stava per introdurre nel distributore automatico riuscendo così a calmare il rapinatore che si allontanava immediatamente dalla zona. Il giovane ha fornito una minuziosa descrizione del rapinatore agli agenti che alcuni minuti dopo lo rintracciavano all’interno di un bar sito sul piazzale prospiciente, dichiarandolo in arresto.
L’uomo è un quarantenne senegalese con precedenti penali per reati comuni.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia