“Megaturista” da quasi 4 milioni
Turista per sempre, anzi “megaturista”. Con il famoso gratta e vinci da 10 euro un misterioso cliente della tabaccheria, edicola e ricevitoria Sgnaolin in corso Trentin ha vinto subito 200 mila euro, cui si aggiungono altri 15 mila al mese per vent’anni e, al termine della rendita fissa, altri 100 mila per chiudere in bellezza per un totale di 3 milioni e 900 mila euro.
Un sogno che diventa realtà, diventare ricchi, oltretutto in modo equilibrato con una sorta di stipendio da parlamentare o supermanager cui si aggiungono gli altri premi da decine di migliaia di euro. Un totale di 3 milioni e 900 mila, precisamente, per il fortunato vincitore che circa una settimana fa è entrato nella tabaccheria e ha acquistato il biglietto gratta e vinci “Megaturista per sempre”, questo il nome del concorso miliardario. E la fortuna lo ha baciato davvero appassionatamente. Si tratta della vincita più grande per la città.
Ieri il titolare, Michele Sgnaolin, ha ricevuto la telefonata dal consorzio lotterie nazionali di Roma che lo informava della vincita. «Non ho creduto alle mie orecchie», racconta Sgnaolin, «abbiamo già totalizzato importanti vittorie, ma mai una di tale importo. Non abbiamo assolutamente idea di chi possa aver vinto, per il momento non si è fatto vedere o sentire nessuno, ma certo non possiamo escludere che sia una persona del posto. Nella nostra tabaccheria ricevitoria i clienti sono quasi tutti affezionati, anche se capita che arrivi qualcuno di nuovo o anche di passaggio».
Ma il sospetto ricade facilmente su un sandonatese, anche perché solitamente il giro si allarga magari con la bella stagione e i turisti in transito verso il litorale. Pochi i parcheggi davanti all’esercizio, una zona non particolarmente di passaggio, almeno per chi non è del posto.
Alla tabaccheria giocano tante signore, poi ci sono gli accaniti del gioco, uomini che assieme al pacchetto di sigarette staccano anche il gratta e vinci di turno per sperare di mettersi a posto una volta per sempre, visto che la ricevitoria è stata più volte terreno di vincita.
Decine di persone che ogni giorno passano per Lotto, Superenalotto e una moltitudine di gratta e vinci della speranza. Una ludopatia un po’ più attenuata e ben vista, anche se c’è chi vi destina una buona parte di stipendio o pensione, che ha portato fortuna a questo vincitore il quale si prepara a godersi una rendita sicura per vent’anni più gli altri premi che ha totalizzato.
Quasi quattro milioni di euro ben distribuiti, tanto per non perdere subito la testa. E San Donà si scopre ancora una volta milionaria grazie a questa vincita che si inserisce in un ricco palmares di vittorie, che ha accomunato tanti esercizi della città e reso felici tanti sandonatesi o comunque ospiti della città che dall’oggi al domani si sono trovati ricchi o almeno benestanti.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia