“Mega turista per sempre” da 3,9 milioni

Scorzè. Il Gratta & Vinci è stato venduto nei giorni scorsi alla tabaccheria di via Roma. Il titolare: «Può essere chiunque»
Di Alessandro Ragazzo

Quando 10 euro ti cambiano la vita. Ed è cambiata di sicuro a un ignoto fortunato, che ha vinto 3 milioni e 900 mila euro con un “Gratta e vinci”, giocando al “Mega turista per sempre” alla ricevitoria di Fabrizio Libralato di via Roma 12 a Scorzè.

All’ignaro titolare è arrivata la comunicazione dalla Lottomatica di Roma, che lo informava che nei giorni scorsi era stato staccato un tagliando “pesante”. Il fortunato giocatore si era portato a casa un vitalizio da 15 mila euro al mese per vent’anni, più un premio immediato da 200 mila euro e un bonus finale da 100 mila.

Libralato non ci voleva credere, mentre la caccia al neo milionario è già scattata. «Non ho notato movimenti strani in questi giorni» spiega il commerciante «e nessuno si è fatto vivo o mi aveva fatto intuire che ci potesse essere stata una vincita del genere. Mi è arrivata la lettera da Lottomatica e ho appreso così la notizia. Inoltre non so neppure quando è stato acquistato il biglietto: m’informerò per capire se riesco a ricordarmi qualcosa. Quel che è certo è che nessuno è svenuto per la gioia qui dentro».

Libralato gestisce la sua attività da una trentina d’anni assieme alla moglie. Clienti tanti, vincite pure, ma una somma simile non l’aveva mai vista. «Da me» prosegue Libralato «arrivano sia residenti sia passanti. Servo italiani ma anche stranieri, dunque può essere stato chiunque ad avere preso quel biglietto. Inutile nemmeno provare a pensare chi possa essere stato: impossibile sapere il nome del nuovo milionario. Una gran bella cifra: a me sarebbe venuta la tachicardia».

La notizia della cospicua vincita ha fatto in fretta il giro del paese, anche perché la ricevitoria è in pieno centro. «Il possessore ha già incassato la somma oppure ha presentato il fortunato biglietto alla Lottomatica» fa sapere Libralato. Lottomatica, dopo aver pagato la vincita, è risalita all’attività scorzetana attraverso il codice trascritto su ogni “Gratta e vinci”. Ed è scoppiata la festa.

Non è la prima volta che la dea bendata si ferma nel Miranese. Lo scorso anno a Spinea, sono stati vinti 3 milioni e 600 mila euro al “Win for life” con un biglietto da 2,50 euro, mentre un cittadino di Orgnano si era garantito un vitalizio di 10 mila euro al mese per trent’anni. A Noale, tra febbraio 2007 e febbraio 2010, la ricevitoria Bevilacqua di via Tempesta ha regalato, sempre con i giochi istantanei, due vincite da un milione di euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia