Medjugorje scompare dai manifesti a Jesolo

JESOLO. In cammino con Maria, domenica una grande giornata di preghiera al pala Arrex di Jesolo. Medjugorje è solo un ricordo e la Madonna del santuario in Bosnia, dei veggenti e delle guarigioni, scompare dai manifesti e dagli annunci.
Sono previste circa 2000-2500 persone all’appuntamento atteso da un anno, ormai arrivato alla 5° edizione al lido, dopo gli anni in cui fece tanto discutere per l’invito alle veggenti, le testimonianze forti di chi era stato in Bosnia e aveva vissuto la straordinaria esperienza mistica.
La prima edizione fu un successo. Arrivarono credenti da tutta Italia, ma iniziarono le polemiche, le denunce di eccessivo fanatismo, le perplessità di tanti sacerdoti del territorio che poi sono state manifestate dalla chiesa di Roma e dal Pontefice hanno spinto gli organizzatori dell’associazione in Cammino per Maria a organizzare una semplice giornata di preghiera al pala Arrex.
Ma è chiaro che molti dei presenti sono ancora legati a quell’esperienza mistica che anni fa portò addirittura a intravedere tra le nubi una visione della Madonna (nella foto), con tanto di foto poi pubblicata su social network all’epoca ancora agli albori. La giornata vedrà tra gli altri la presenza di monsignor Pellegrini vescovo di Pordenone, con la sua catechesi, che celebrerà la santa messa.Un evento di preghiera che farà unire tre parrocchie del litorale tra Eraclea, Jesolo e Ca’ Fornera. Grazie alle tante presenze previste, la speranza è di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza e in particolare a una cinquantina di famiglie bisognose di Jesolo. L’associazione in Cammino con Maria in questi giorni ha ringraziato il Comune di Jesolo per l’aiuto e il sostegno ricevuto. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia