McDonald’s all’Auchan offre venti posti di lavoro

Il nuovo ristorante della nota catena degli hamburger apre a metà dicembre. Il 19 novembre selezioni del personale a Mestre, candidature solo via web
Mestre 09/03/01 stazione FS McDonald's (C) Bertolin M. richiesto da Mion
Mestre 09/03/01 stazione FS McDonald's (C) Bertolin M. richiesto da Mion

ZELARINO. McDonald’s apre all’interno della nuova galleria di Auchan, verso la metà di dicembre, e cerca personale. La notissima catena del fast food, famosa per i suoi hamburger, punta al bis a Mestre, aprendo un secondo ristorante dopo quello della stazione ferroviaria. Ci aveva già provato anni fa, con un ristorante in piazza Ferretto, poi chiuso. La catena è già presente all’Aev Terraglio, di fronte alla Coop, con un McDrive, analogo a quello realizzato da anni all’esterno del centro commerciale Valecenter. In occasione dell’apertura del secondo ristorante, prevista per metà dicembre al civico 22 di via Don Tosatto, ovvero dentro l’Auchan, che sta raddoppiando la propria galleria commerciale, l’azienda ha annunciato l’avvio delle selezioni per individuare i candidati che il prossimo 19 novembre parteciperanno al McItalia Job Tour, iniziativa itinerante per la selezione del personale. 20 i nuovi posti di lavoro previsti a Mestre e viene data la possibilità a chiunque di partecipare alle selezioni della “crew”, ovvero lo staff che lavorerà nel nuovo ristorante.

Il punto di riferimento per partecipare alla selezione è la candidatura, possibile fino al 17 novembre, è il sito web www.mcdonalds.it dove i candidati dovranno rispondere ad alcune domande e inserire il loro curriculum vitae.

Il 19 novembre il Job Tour farà tappa a Mestre e i candidati che supereranno il test verranno contattati per partecipare quel giorno ai colloqui individuali. A questa fase potranno accedere soltanto coloro che dopo essersi proposti sul sito, saranno contattati direttamente dall’azienda per partecipare all’appuntamento con la selezione del personale a Mestre. Questa sarà la fase in cui i candidati potranno anche ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul tipo di lavoro che viene loro richiesto e potranno confrontarsi con chi già lavora all’interno dell’azienda. A fine 2012 la McDonald’s, famosa in tutto il mondo per i suoi panini e che pare ora stia strizzando l’occhio anche alla carne di alta qualità italiana con nuove proposte, ha annunciato la volontà di creare tremila nuovi posti di lavoro in tre anni. Fino ad oggi sono stati aperti in Italia 26 ristoranti, 21 nel solo 2013, e assunto 780 persone. Le mansioni richieste per il personale che andrà ad operare nel ristorante che aprirà all’Auchan sono addetti alle vendite e alla preparazione dei cibi (orari flessibili e spesso con contratti part-time) e hostess e steward, che saranno i responsabili dell’accoglienza, con la possibilità, in un secondo momento, di diventare anche capi e fare così carriera.

Mitia Chiarin

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia