Mauro Marin si amputa due dita con la sega circolare

L'ex vincitore veneto del Grande Fratello era indicato come uno dei sicuri partecipanti all'Isola dei famosi
Mauro Marin, con due compagni di stanza in ospedale, mostra la mano operata
Mauro Marin, con due compagni di stanza in ospedale, mostra la mano operata

CASTELFRANCO. Si amputa due dita con la sega circolare. Il ferito è il vincitore del Grande Fratello 10 Mauro Marin, vittima di un incidente domestico mercoledì della scorsa settimana. È stato operato d’urgenza all’ospedale di Pordenone. I medici hanno eseguito un delicato intervento chirurgico per salvargli il dito medio e l’anulare della mano sinistra. Marin stava tagliando della legna fuori casa quando la mano sinistra è rimasta incastrata nel macchinario che ha ferito Mauro in modo grave. «Adesso sono sotto antidolorifici», racconta dalla sua stanza di degenza il 35enne che in mattinata è stato sottoposto a un secondo intervento chirurgico all’ospedale di Pordenone.

«Per il momento non so quando mi dimetteranno», continua Marin, «Ringrazio l’intero staff medico, gli infermieri e il chirurgo che mi ha operato Filippo Rapizzi assieme al primario De Mas». Dal suo letto d’ospedale, il gieffino, che alterna il lavoro nell’azienda di famiglia a serate nei locali di intrattenimento di tutt’Italia con piccole parti in serie televisive, non si perde d’animo. Già dal giorno dell’incidente il vincitore del Grande Fratello 10 ha postato un video, girato direttamente dall’interno dell’ambulanza che lo stava trasportando in ospedale a Castelfranco con tanto di sirene spiegate. E sulla sua pagina Facebook racconta passo dopo passo la sua disavventura, il trasferimento da un ospedale all’altro, con la mano sanguinante, e la paura di perdere le dita, cercando di tranquillizzare tutti gli amici che lo seguono sul social network. E intanto centinaia di fan alla notizia del grave incidente, nelle ultime ore, anche dall’estero, stanno facendo il tifo per lui dimostrando tutto il loro affetto con messaggi e auguri di pronta guarigione.

Mercoledì della scorsa settimana si trovava in giardino a tagliare legna. Forse una distrazione, all’improvviso la sua mano è rimasta incastrata nella morsa della sega circolare. Sono stati attimi di paura per il vincitore del Gf 10 che ha subito cercato aiuto. Fortunatamente in quel momento in casa si trovava la mamma e il fratello che sono subito corsi da lui e hanno allertato il 118. La situazione era gravissima per Mauro. Per questo dal San Giacomo di Castelfranco è stato trasferito all’ospedale di Pordenone dove l’équipe medica ha tentato con un’operazione di 4 ore di riattaccargli le dita amputate dalla sega circolare. E così, a detta del gieffino, sfuma la sua presenza all’Isola dei Famosi. Già si vociferava nei mesi scorsi della sua partecipazione al seguitissimo reality. Adesso si dovrà attendere l’esito dei vari interventi chirurgici. La prognosi per Mauro Marin è di una quarantina di giorni.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia