Maturità, a San Donà sono 15 i bravissimi dell’Alberti
SAN DONA’. Sono 15 i centini all’Istituto tecnico commerciale Alberti di San Donà. Tra i diplomati con il massimo dei voti, spiccano anche tre iscritti al corso serale-pomeridiano. I risultati migliori sono arrivati nell’indirizzo “Relazioni internazionali per il marketing”. Hanno preso 100 Gaia Crispo e Alessia Miriam Partenie della 5ª AR, Anastasia Bugoev della 5ª BR, quindi Irene Gianduzzo, Giulia Bernardi e Irene Buriola della 5ª CR.
Due i centini nell’indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”. Massimo dei voti per Eleonora Perissinotto (5ª AA) e Maria Lessi (5ª BA). Nell’ambito “Turismo”, i centini sono stati Yuma De Rocco (5ª BT), Desiree Bianco, Giada Bortoletto e Matteo Iseppi della 5ª CT.
Infine, nel corso serale-pomeridiano, i centini sono stati tre: Simone Barzan (5ª A A. F. M.), Giovanna Polesello e Stefania Toppan (5ª B A. F. M.).
«Si consolida la tradizione dell’Alberti di congedare molti studenti con il massimo dei voti», commenta il dirigente scolastico Vincenzo Sabellico, «Faccio le mie più sentite congratulazioni a tutti loro e a tutti gli studenti e le studentesse che si sono diplomati in quest’anno scolastico. In particolare alle studentesse e gli studenti corsi pomeridiani- serali, dove all’impegno scolastico si aggiunge quello lavorativo, professionale e, in molti casi, quello del lavoro di casa».
Il dirigente scolastico rivolge inoltre un pensiero ai docenti impegnati durante la maturità, ma anche durante l’anno scolastico. «Un doveroso ringraziamento», conclude Vincenzo Sabellico, «va a tutti i docenti impegnati nella formazione dei propri studenti».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia