Mattarella a Venezia per i 70 anni di Confcommercio
VENEZIA. Nuova visita in laguna del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo la sua presenza all’inizio di settembre per l’inaugurazione della Mostra del Cinema al Lido, il Capo dello Stato sarà nuovamente in visita ufficiale a Venezia venerdì 29 aprile.Sarà infatti l’ospite d’onore alla manifestazione conclusiva per i settant’anni di vita della Confcommercio nazionale che si terrà nella mattinata dello stesso giorno al Teatro La Fenice.
A invitare Mattarella a Venezia è stato il presidente dell’associazione nazionale dei commercianti Carlo Sangalli ed è arrivata in questi giorni la conferma ufficiale della presenza del presidente, mettendo in moto anche tutto il sistema di controlli attivati dalla Prefettura.
Alla cerimonia organizzata alla Fenice prenderanno parte anche tutti i delegati nazionali della Confcommercio e ad aprire il programma sarà appunto il saluto del presidente nazionale Sangalli. Seguiranno poi una serie di premiazioni dei soci più anziani e più giovani dell’organizzazione di categoria. Previsto anche un intervento del critico e storico dell’arte e del costume Philippe Daverio che traccerà un quadro storico del commercio, legandolo appunto anche alla storia dell’arte antica, moderna e contemporanea.
Quindi una nuova serie di premiazioni e la conclusione della cerimonia nell’arco della stessa mattinata. Anche la visita di Mattarella a Venezia questa volta dovrebbe essere molto breve e concludersi appunto nella stessa giornata, con il ritorno in aereo a Roma nel pomeriggio.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia