“Matite in viaggio” per andare lontano
MESTRE. Torna a Mestre da lunedì 7 al 20 ottobre “Matite in viaggio” con un programma articolato e ricco di eventi per indagare il mondo dei viaggi con emozioni e pensieri, tradotti in segni, disegni e parole. Giunta alla terza edizione, la manifestazione ideata dall’Associazione Culturale Matite in Viaggio e realizzata con il Centro Culturale Candiani, registra l’adesione di numerosi circoli culturali e librerie.
Evento principale della manifestazione, dall’11 al 20 ottobre, la mostra dei carnets di viaggio (inaugurazione al Centro Candiani venerdì 11 ottobre alle ore 18 alla presenza degli autori con intrattenimento musicale Cunti e canti): preziosa testimonianza che nell’esperienza umana permane la necessità dell’andare con lo sguardo attento alla scoperta di nuovi luoghi e nuovi orizzonti.
La mostra sarà animata da una serie di incontri con gli autori, approfondimenti e intrattenimenti tra i quali segnaliamo, lunedì 7 alle 18.00 alla libreria La Feltrinelli presentazione del libro “Balkan Circus” di Angelo Floramo e giovedì 10 ottobre sempre alle 18, a Villa Erizzo, inaugurazione della mostra “Riverside Rendezvous Photographic Preview”, prodotta da PopEye Ethnovisual Association e dedicata al Purn Kumbh Mela. Domenica 13 ottobre al Centro Candiani alle 12 “Luoghi di note”, incontro musicale con Enrico Cadamuro (chitarra, armonica, voce), Giuseppe Cadamuro (chitarra, voce) e Marco Bonaldo (percussioni) e alle 18 Nur, appunti afghani di e con Monika Bulaj.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia