Martellago, la strana amicizia tra Delia e Chip

Signora salva piccolo merla dalle grinfie di un gatto, la accudisce e ora l'uccello ha spiccato il volo ma torna sempre sul poggiolo di casa

MARTELLAGO. Chip è una merla,  soprannominata così perché basta chiamarla, che lei arriva subito. Agli inizi di aprile la sua "mamma" umana, la signora Delia, che abita a Martellago in via Milano, l’ha salvata dalle grinfie del micio dei vicini. Allora era caduta dal nido, non sapeva volare ed era così piccola che la signora Delia la teneva in un cestino nel poggiolo e la nutriva con dei piccolissimi pezzetti di carne.

Chip mangia dalle mani della sua mamma umana, Delia

Poi Chip è cresciuta, e la sua "mamma"  adottiva è diventata a tutti gli effetti Delia. Il 25 aprile Chip ha  fatto il grande passo e ha spiccato il volo, ma sta sempre nei paraggi. Basta che la signora esca  in terrazza e chiami “Chip”, che lei arriva con un battito di ali. Si appoggia sul davanzale e mangia semini dalla sua mano come quando aveva solo qualche giorno di vita.  Ha anche una ciotolina di acqua, dove si fa il bagnetto quando fa più caldo.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia