Martedì cambia la viabilità più parcheggi e sensi unici

CONCORDIA. Viabilità: da martedì si cambia. «Tutto è stato pensato in favore della sicurezza», ha spiegato l’assessore Simone Ferron. «Alcuni tratti stradali erano divenuti ormai troppo pericolosi....

CONCORDIA. Viabilità: da martedì si cambia. «Tutto è stato pensato in favore della sicurezza», ha spiegato l’assessore Simone Ferron. «Alcuni tratti stradali erano divenuti ormai troppo pericolosi. I fatti del passato lo confermano perciò siamo certi che questa sarà la soluzione a quasi tutti i problemi viari del Comune».

Quali saranno le zone interessate che, secondo il Comune, beneficeranno di questa nuova viabilità? Anzitutto sarà predisposta una parziale introduzione di senso unico in via Cairoli con direzione dall’intersezione con la SS14 fino all’intersezione con via dei Bizantini; invertito il senso unico di marcia di via Buozzi nel tratto compreso tra via delle Terme e quello, della stessa, che congiunge via SS. Martiri con via Claudia; introdotto un senso unico su via S. Pietro nel tratto compreso tra via I° Maggio e via Spareda in direzione di quest’ultima con spostamento dei parcheggi del lato sinistro al lato destro per permettere la realizzazione di una pista ciclo pedonale; istituito un senso unico su via Bruno con direzione da via S. Pietro verso via Claudia e spostato il latodei i parcheggi anche per via Sagitta. «Con queste modifiche» aggiunge Ferron, «intendiamo rispondere alla domanda di mobilità conseguente all’aumento di traffico e alla richiesta di parcheggi, garantendo maggiore sicurezza stradale anche per pedoni e ciclisti».

Gemma Canzoneri

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia