Martedì a Mirano l’addio a Linda
MIRANO. È stata fissata la data dei funerali di Linda Giorio, che si terranno nel duomo di San Michele Arcangelo a Mirano martedì, alle 15.
Il nulla osta alla sepoltura della ventiduenne di Vetrego è arrivato ieri mattina, trascorsi i tempi burocatici. Troppo piccola la chiesa della frazione di Vetrego per contenere la folla che si preannuncia per il giorno dell’addio, così la famiglia e il parroco di Vetrego e Mirano, don Artemio Favaro, hanno deciso di comune accordo di celebrare le esequie nel duomo del capoluogo. Gli amici di Linda, che parteciperanno in massa alla cerimonia, potrebbero scegliere di portare foto, cartelloni e ricordi, ricreando quel clima di festa che aveva sempre contraddistinto la vita della giovane.
La famiglia ha scelto anche di far arrivare il feretro già alcune ore prima dell’inizio della cerimonia funebre, per dare modo ad amici e parenti di trascorrere con la ragazza gli ultimi momenti insieme in raccoglimento.
Una sorta di camera ardente in chiesa, con la bara coperta, che inizierà dalle 12.30 circa e proseguirà fino all’inizio della celebrazione. Se le loro condizioni psicofisiche lo permetteranno intanto, mamma Lorena e papà Enrico Giorio parteciperanmo questa mattina anche ai funerali di Edoardo Ascione, l’altro ragazzo morto nell’impatto devastante di mercoledì mattina e che sono in programma alle 10.30 nella chiesa di San Nicolò a Mira. Martedì invece, dopo i funerali della loro unica figlia, accompagneranno Linda dal duomo di Mirano fino al cimitero di Vetrego, dove riposerà per sempre vicino a casa.(f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia