Marito e moglie muoiono a dieci ore di distanza
JESOLO. Sono morti quasi assieme, a dieci ore di distanza l’una dall’altro, come assieme erano vissuti. Una vita che sembrava un destino, anche nella morte. Giuseppe Chichierchia e la moglie, Giuseppa Sasso, avevano anche lo stesso nome di battesimo. Per decenni erano stati collaboratori scolastici all’istituto Cornaro di Jesolo.
Erano arrivati da Napoli e qui si erano stabiliti, lavorando sempre assieme nella scuola e fino alla pensione, dieci anni fa. La signora si era ammalata e il marito l’ha sempre assistita da allora. Hanno avuto sei figlie, quattro delle quali si sono stabilite in Veneto e due sono rimaste a Napoli. Una famiglia numerosa, tutta in rosa, che rendeva estremamente particolare questo nucleo che a Jesolo aveva trovato una nuova vita, senza mai perdere il contatto con la città di origine.
La signora Giuseppa, 76 anni, è morta lunedì sera, sempre assistita dal marito che è spirato dieci ore dopo a 80 anni. Per le figlie è stato un momento di grande dolore che ha colpito tutta la famiglia e i parenti tra il Veneto e la Campania. Li ha commossi e inorgogliti aver visto una coppia sempre unita anche nelle difficoltà della vita. I funerali sono stati organizzati dalle onoranze funebri di Eraclea “Baldo” e saranno celebrati domani alle 10 in piazza Milano che era la loro parrocchia. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia