Mario Monti a passeggio per Venezia con la famiglia

VENEZIA. Mario Monti a passeggio per Venezia con la famiglia. Lontano dalle polemiche per la sua “salita” in politica e in vacanza anche da twitter, dove l’ultimo suo cinguettio risale al giorno di Natale, il dimissionario premier tecnico pronto a farsi politico, ha deciso di rilassarsi trascorrendo una giornata in centro storico con la moglie Elsa Antonioli (nella foto accanto al Professore), i figli e i nipotini.
Una visita privata per godersi Venezia in un periodo in cui ancora si riesce a camminare per le strette calli senza essere travolti dai turisti. Monti e i familiari sono arrivati nel primo pomeriggio, in treno, e dopo essere scesi alla stazione di Santa Lucia hanno preso un taxi. Poco dopo, sorvegliati da una quindicina di uomini tra agenti della Digos veneziana e uomini della scorte del presidente del Consiglio, Monti e i suoi familiari erano a San Marco.
Una visita alla Basilica che custodisce le spoglie del Santo, una passeggiata nella Piazza, e una pastina da Rosa Salva, una delle pasticcerie più note della città.
Monti ha poi continuato la sua passeggiata passando davanti al Teatro La Fenice, in campo San Fantin, e raggiungendo campo Santo Stefano. In molti, tra veneziani e turisti, hanno riconosciuto il premier e l’hanno salutato, con discrezione.
«Ma è proprio lui?», si chiedevano in molti, cercando di guardare oltre il cordone di sicurezza. (f.fur.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia