«Marino ha visto la morte in faccia»

Un amico è riuscito a parlare con il posatore della Riviera : è ancora sotto choc, ha forti dolori
DOLO. «È ancora molto choccato e mi ha detto che ha forti dolori, nonostante gli antidolorifici. Ripete che domenica ha visto la morte in faccia ma che ora, tutto sommato, sta bene. Si trova ricoverato in ospedale e spera di uscire presto», a raccontare come sono le condizioni di Marino Stocco è un amico che abita a Chioggia e che lo ha sentito al telefono ieri pomeriggio.


Marino Stocco vive con la moglie e 3 figli a Piazza Vecchia di Mira. Si è trasferito qui da qualche anno, lui originario di Dolo. Marino da decenni fa il posatore. Un eccellente posatore tanto da essere molto ricercato a livello internazionale da ditte specializzate nella posa di marmo e altri pavimentazioni particolari. La sua fama di professionista lo ha portato a girare mezzo mondo chiamati a lavorare in prestigiose ville come in palazzi da nababbi. Ha lavorato in Francia, Germania, Svizzera, Austria ma recentemente anche a Dubai e da luglio a New York, dove era arrivato con un visto per lavoro e ora era rimasto per un breve periodo di vacanza. Ha girato il mondo ma non si è limitato a lavorare e basta. Quando è stato possibile ha voluto vedere cosa lo circondava come stava facendo domenica pomeriggio in uno dei quartieri periferici meno battuti dai turisti, della Grande Mela.


Subito dopo essere stato soccorso dalla polizia e sanitari Marino è stato trasportato nel piò vicino ospedale dove lo hanno operato per consentire l’asportazione del proiettile che lo aveva colpito alla spalla, Marino è sempre stato cosciente durante i soccorsi come si può vedere da video e foto pubblicati da numerosi siti d’informazione americani.


La polizia lo ha già interrogato per capire se aveva visto chi ha sparato il colpo di pistola che lo ha ferito. La polizia voleva anche capire se magari fosse coinvolto nella sparatoria. Marino ha spiegato che mentre stava camminando ha sentito un forte colpo alla spalla sinistra e poi un dolore lancinante che lo ha fatto crollare a terra. Immediati sono scattati i soccorsi.


Ieri mattina la notizia ha fatto il giro degli amici che Marino ha in Riviera del Brenta e nel padovano. Diversi hanno cercato di mettersi in contatto con lui, anche trovandosi ricoverato in ospedale non è stato semplice sentirlo al telefono.


Carlo Mion


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia