Marijuana coltivata in giardino, disoccupato ai domiciliari

Arrestato dai carabinieri a Chirignago dopo una serie di segnalazioni di cittadini. Quarantaquattrenne finisce nei guai
cof
cof

MESTRE. Coltivava piante di “marijuana” nel giardino di casa: arrestato dai carabinieri della stazione di Mestre. Nei guai è finito Mario De Benetti, 44enne di Chirignago, accusato di coltivazione illegale di stupefacenti.

Durante alcuni servizi di controllo del territorio per la prevenzione dei reati i militari dell’Arma, a conferma di alcune segnalazioni ricevute da cittadini nei giorni precedenti, avevano notato un insolito via vai di soggetti gravitanti nel giro della droga nei pressi di un’abitazione di Chirignago che aveva subito destato sospetti.

Il via vai è stato quindi monitorato e poi i carabinieri hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’ insospettabile disoccupato 44nne di Chirignago. Durante l’operazione, i militari dell’Arma giunti all’interno del giardino di casa sono stati attratti da alcune piante ornamentali che coprivano altre piante poste in grossi vasi. Da una più accurata ispezione i militari constatavano la presenza di alcune piante di marijuana di altezza variabile dai 75 agli 80 centimetri. Alcune erano nascoste dalle piante del giardino; altre all’interno di un magazzino. Come se non bastasse, all’interno della cucina sul tavolo i Carabinieri hanno rinvenuto un panetto di “hashish” di 47 grammi e un bilancino elettronico di precisione tascabile.

cof
cof

Tutto il materiale, piante comprese, è stato sequestrato e l'uomo è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente l’uomo che si trova orai ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. E le indagini continuano.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia