Maria Falcone parlerà di legalità ai ragazzi

CAMPOLONGO. Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone ucciso dalla mafia assieme alla moglie e alla scorta nella strage di Capaci, darà lezione di legalità per le scuole di Campolongo,...

CAMPOLONGO. Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone ucciso dalla mafia assieme alla moglie e alla scorta nella strage di Capaci, darà lezione di legalità per le scuole di Campolongo, del Piovese e della Riviera del Brenta.

L’incontro avverrà mercoledì 23 gennaio al palasport Monteverdi di Liettoli, dalle 10 alle 12. Maria Falcone tratterà e dialogherà con i ragazzi sulle temi della mafia e ripercorrerà insieme a loro le tappe della vita del fratello Giovanni, dalla nascita nel 1939, alle indagini fatte nella sua casa con scrivanie piene di assegni per ricostruirne la provenienza e l'incasso, ed allo stupore quando per la prima volta vide l'Interpol usare internet ed il computer per fare le indagini. Sarà anche presentato il libro per ragazzi scritto da Maria Falcone " Giovanni Falcone un eroe solo".(a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia