Marghera, ubriaco ruba al centro degli Alcolisti anonimi

Ventinovenne arrestato dalla polizia per tentata rapina, tentato furto in abitazione, furto aggravato, resistenza e lesioni

MARGHERA. Poco dopo le 3 della scorsa notte è stato arrestato per tentata rapina, tentato furto in abitazione, furto aggravato, resistenza e lesioni, in via Minotto. Mariciuc Daniel Florin, rumeno di 29 anni, già segnalato alle forze di polizia per precedenti in materia di reati contro il patrimonio e con in atto un Divieto di ritorno nel Comune di Venezia, molto probabilmente ubriaco, aveva cercato di aprire prima le cantine di un condominio in via Minotto a Marghera per poi prendere di mira il Centro Alcolisti Anonimi.

Su disposizione della sala operativa della Questura, allertata dalla segnalazione del proprietario della cantina oggetto del primo tentativo di furto, le volanti sono arrivate sul posto e hanno sorpreso l'uomo con una ferita sanguinante alla mano sinistra, dopo aver tentato il furto presso le cantine del condominio segnalato e dove gli operatori di polizia trovavano un pezzo di un manico di scopa in legno sporco di sangue e incastrato nel lucchetto di una cantina.

L'uomo aveva minacciato il titolare della cantina con la scopa dopo aver messo a soqquadro i locali  del centro alcolisti anonimi “Serenissima” (dal quale erano state comunque portate via in una borsa con delle bevande) perché voleva rubargli dieci euro, e dopo  aver visto arrivare i poliziotti ha cercato di allontanarsi velocemente in direzione Malcontenta, ma è stato raggiunto e bloccato. 

Il cittadino rumeno, fin da subito minaccioso e aggressivo nei confronti degli operanti, ha anche procurato una contusione e un’escoriazione alla gamba di un poliziotto, a causa di un calcio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia