Marghera, imbrattata con la vernice la statua della Madonna di Piazzale Giovannacci

Due anni fa uno straniero le aveva staccato mani e testa. Una settimana fa l’atto vandalico era stato compiuto ai danni di un Crocefisso in via Ulloa 

C.m.

VENEZIA. Un altro sfregio alla statua della Madonna in piazzale Giovannacci a Marghera. Durante la notte qualcuno ha imbrattato il volto della statua con della vernice e poi tracciato una croce, sempre con la vernice, sulla veste.

L’atto vandalico segue di una settimana quelli fatto al Cristo di via Ulloa per il quale è stato denunciato è allontanato dalla città un tunisino.

«Si tratta di un vandalismo e di un atto sacrilego che colpisce molto la comunità di Marghera - ha detto il Presidente della Municipalità Teo Marolo -. Non ci sono nemmeno parole per commentare che deturpa un simbolo della nostra Marghera e un punto di riferimento per le tante persone che si ritrovano nei pressi della statua. Ho già avvisato la polizia che ha già iniziato a compiere delle verifiche».

A novembre del 2020 la stessa statua aveva subito un danneggiamento ben più grave. Nottetempo uno straniero le aveva staccato testa e mani. Grazie al sistema di videosorveglianza, il responsabile del gesto era stato identificato e fermato. Si trattava di un uomo di nazionalità palestinese. Vennero escluse motivazioni legate al fanatismo religioso. L'uomo, quando è stato intercettato, era in stato confusionale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia