Marghera, alla “Grimani” sarà sistemato l’intonaco

MARGHERA. Alla scuola Grimani, oltre al tetto, saranno rifatti anche tutti gli intonaci, grazie ad una operazione di ribasso d’asta che ha permesso di risparmiare 40 mila euro. A spiegarlo è il...

MARGHERA. Alla scuola Grimani, oltre al tetto, saranno rifatti anche tutti gli intonaci, grazie ad una operazione di ribasso d’asta che ha permesso di risparmiare 40 mila euro. A spiegarlo è il delegato ai Lavori pubblici della Municipalità, Valdino Marangon: «Alla scuola elementare Filippo Grimani che si trova nel rione di Città Giardino due anni fa si staccò parte dell’intonaco nell’ala ovest. Ora, con 150 mila euro messi a disposizione dal Comune, saremo in grado di fare due tipi di interventi: il più importante è quello che serve a mettere in sicurezza una parte dell’edificio, uno dei più vecchi di Marghera, che aveva delle infiltrazioni, dal rischio crolli con il rifacimento del tetto (costo finale110 mila euro). Il secondo intervento che si è potuto ricavare dal risparmio con il ribasso d’asta permetterà invece di rifare tutti gli intonaci della scuola visto che i 40 mila euro, anche se risparmiati dall’appalto principale, potranno essere utilizzati per la sicurezza della scuola stessa grazie alla decisione presa in questo senso dell’assessore Alessandro Maggioni».

Sempre in queste settimane si interverrà per sistemare le scuole elementari Bandiera a Malcontenta, Capuozzo e la materna Nerina Volpi per collocare tre ascensori e montacarichi e per eliminare le barriere architettoniche. (a.ab.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia