Fermato dalla polizia a Marghera, 40enne ricercato finisce in carcere

La polizia Locale ha fermato a Marghera un 40enne con un ordine di carcerazione per reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il controllo è scattato appena fuori dal centro commerciale 

Un agente della polizia locale
Un agente della polizia locale

Nel pomeriggio di martedì 25 marzo, una pattuglia della polizia locale di Venezia ha fermato un 40enne romeno nei pressi di un’area commerciale a Marghera. L’uomo, insieme ad altri due soggetti, aveva tentato di allontanarsi alla vista degli agenti, destando sospetti.

Dai controlli è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Venezia nel 2024. Doveva scontare 6 anni, 8 mesi e 11 giorni di reclusione, oltre a una multa di 1.400 euro, per condanne legate a reati commessi negli anni precedenti: una rapina a Mestre nel 2019, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a Venezia nel 2021 e ricettazione risalente al 2015.

L’uomo è stato immediatamente trasferito al carcere di Santa Maria Maggiore. L’operazione si inserisce in un più ampio impegno della Polizia Locale nel contrasto alla criminalità: dall’inizio del 2025 sono stati arrestati 14 individui per reati legati a droga e furti, mentre 24 spacciatori e 18 borseggiatori sono stati denunciati.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia