Marcon, ruba da Ovs e spintona l’addetta giovane ai domiciliari
MARCON. Una ragazza mestrina (sono state diffuse solo le iniziali del nome e cognome, R.G. e l’età, classe 1980) è stato arrestata dai carabinieri della stazione di Favaro per rapina impropria avvenuta all’interno di un negozio di abbigliamento di Marcon, lo store Ovs a fianco del centro commerciale Valecenter. Denunciata l’amica complice, una giovane di Martellago, di un anno più grande.
Le due ragazze avevano scelto con tutta calma il guardaroba nuovo all’interno del negozio Ovs e avevano cercato di guadagnare l’uscita senza passare alle casse per il saldo.
All’uscita dal negozio però la sirena dell’allarme ha suonato grazie al fatto che si è messo in funzione il sistema antitaccheggio e l’addetta al controllo del negozio si è messa in allarme. In realtà, già da qualche tempo durante lo shopping rivelatosi poi un tentativo di acquisto “gratuito”, le due ragazze veneziane erano già seguite con attenzione, poiché erano state notate aggirarsi tra gli scaffali con un fare sospetto.
L’arrestata ha quindi deciso di reagire al controllo spintonando la vigilante, per poi darsi alla disperata fuga prima a piedi e poi a bordo dell’auto in direzione Gaggio di Marcon.
A questo punto entrano in campo i carabinieri della stazione di Favaro Veneto, allertati tramite una telefonata al 112 e che gravitavano nella zona di Marcon per una serie di controlli di prevenzione e vigilanza dinamica. La pattuglia ha incrociato l’auto della mestrina che era stata segnalata dagli addetti del negozio, fermandola e facendo appena in tempo a notare che le due tentavano di sbarazzarsi al volo della refurtiva, che veniva invece recuperata.
I militari, chiarita la dinamica del furto, hanno quindi arrestato la ragazza responsabile di rapina impropria, sequestrando la refurtiva, che vale come riscontro per l’aggravante contestata, e denunciando in stato di libertà l’amica complice del furto.
La donna mestrina, al termine degli accertamenti, è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del processo per direttissima presso il tribunale di Venezia. Non è il primo furto che avviene nello store Ovs di Marcon, spesso bersaglio dei ladri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia