Marcon, giovedì l’apertura ufficiale degli svincoli autostradali

A mezzogiorno il commissario straordinario della Provincia Cesare Castelli sarà Centro Civico per inaugurare il raccordo con la tangenziale di Mestre

MARCON. Finalmente ci siamo. Giovedì 26 febbraio a mezzogiorno il commissario straordinario della Provincia Cesare Castelli sarà a Marcon, alla presentazione ufficiale che si terrà nella sala consigliare del Centro civico di via della Cultura, dei nuovi svincoli del raccordo con l’autostrada A57 Tangenziale di Mestre.

Lo svincolo di Marcon prevede le rampe di collegamento all’autostrada e un cavalcavia autostradale, oltre ad una nuova viabilità con la rete stradale ordinaria. L’inaugurazione pone termine ad un lungo percorso che ha visto, lo scorso 20 gennaio, Provincia e Comune prendere in consegna e aprire alla circolazione la nuova viabilità e il cavalcavia.

Per risolvere la questione dell’ apertura delle rampe autostradali, il commissario aveva già incontrato il sindaco di Marcon e successivamente, con una lettera al Ministero Infrastrutture, all’Anas, al Comune e Autovie Venete, aveva promosso una soluzione. Poi un incontro a Roma aveva definito le modalità di apertura e di gestione. All’inaugurazione parteciperanno i rappresentanti della prefettura, il sindaco Andrea Follini, l'ingegner Enrico Razzini per Autovie Venete, rappresentanti di Anas, Cav spa, Passante di Mestre.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia