Marcon, colpisce la moglie a colpi di roncola

Arrestato un ex finanziere di 45 anni, la donna è ricoverata, ma non è in pericolo di vita
Il momento dell'arresto
Il momento dell'arresto

MARCON. Ha colpito la moglie alla testa e agli arti a colpi di roncola: per fortuna la donna - R.G., 50 anni, ora ricoverata all'ospedale all'Angelo, ferita e sotto shock - non è in pericolo di vita. E' accaduto sabato mattina verso le 8, in via Monte Cervino: i carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio  il marito della donna, Maurizio Aronica, un ex finanziere di 45 anni, che ha lasciato il corpo 5 anni fa dopo un grave incidente.

Marcon, i testimoni: "Ho visto Roberta, pensavo fosse morta"

All'origine dell'aggressione, l'ennesimo caso di un rapporto finito al quale un uomo non si è rassegnato: la coppia si stavano separando. Lui l'ha aspettata fuori di casa e l'ha aggredita a colpi di roncola. L'intervento di un vicino ha evitato il peggio, bloccando letteralmente l'uomo che stava colpendo l'ex compagna e trattenendolo fino all'arrivo dei carabinieri, allertati da altri vicini richiamati dalle urla della signora: la donna - si legge in un comunciato dell'Arma  - "era riversa a terra vicino alla propria autovettura con numerose e profonde ferite da taglio alla testa e alla schiena, dalle quali ha perso molto sangue. La coppia era già stata attraversata in passato da momenti di minor serenità, ma in questa occasione, complice forse un acuto stato depressivo, l’uomo ha evidentemente deciso di passare ai fatti nella maniera più violenta possibile cercando di mettere fine alla vita della sua ex compagna".

Maurizio Aronica è ora in carcere a Santa Maria Maggiore con l'accusa di tentato omicidio e in attesa di essere sottoposto all'interrogatorio di garanzia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia