Manuela, la ballerina dall’amore diabolico in lotta con Isabella

CAMPONOGARA. Manuela Cacco è l’amica stretta di Freddy, quella a cui lui aveva regalato la tabaccheria di Camponogara, la sua ballerina nelle innumerevoli serate trascorse nei locali di latino americano. È la terza arrestata per l’omicidio di Isabella Noventa. Dall’inizio di questa terribile e drammatica vicenda la donna ha avuto i riflettori puntati per il rapporto con Sorgato. Un legame raccontato da lei come libero, dove ognuno si fa la sua vita senza fare troppe domande all’altro. Un legame diabolico che ha portato dritto al carcere. Freddy e Manuela si conoscono da tre anni. Insieme hanno scoperto la passione per il ballo e insieme frequentavano corsi e stage. Lei era la sua ballerina ufficiale. Ballando avevano poi scoperto una sintonia particolare, e dal ballo era nata un’amicizia, ma non solo. Tra un passo e l’altro la sintonia era diventata chimica, i due si piacevano, e così ogni tanto andavano un po’ oltre l’amicizia.
Manuela ha due figli e un matrimonio fallito alle spalle. Freddy non si è mai sposato e prima di Isabella non si era mai impegnato realmente con nessuna. Con Isabella invece era coinvolto, probabilmente ne era innamorato, e alla Cacco la cosa evidentemente non andava giù. Per un periodo ha dovuto rinunciare al ballo perché Isabella era gelosa e non lasciava che Freddy andasse a ballare con lei. «Anche se lui stava con lei, tra noi non è mai cambiato nulla e da quello che so io non sapeva della nostra relazione», aveva spiegato Manuela quando le si chiedeva del suo rapporto con Freddy, mentre lui stava con Isabella.
Dopo la scomparsa della donna Manuela ha parlato, ha raccontato diverse cose. Ha decritto Isabella come una donna umorale e bugiarda, ha detto che era molto preoccupata per il processo che avrebbe dovuto affrontare a febbraio insieme al fratello Paolo, e ha sottolineato più volte che Freddy non era che uno sfortunato trovatosi nel posto sbagliato, con la persona sbagliata, al momento sbagliato.
Infine, pochi giorni fa aveva tirato in ballo anche una fantomatica amica di Isabella. Una donna di Milano che avrebbe avuto una casa in centro e con cui spesso si incontrava Isabella. Una Manuela Cacco che non è rimasta defilata in questa vicenda. Che ha deciso di parlare ai giornali e alle tv spiegando la sua versione dei fatti, anche riguardo alla sera della scomparsa di Isabella. Ora però che tutto è più chiaro, ora che le carte sono scoperte, non le rimane che coprirsi il volto con il cappuccio mentre viene condotta in carcere dagli uomini della squadra mobile.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia