Manuel torna da Capo Nord, grande festa al parco Piraghetto
MESTRE. Da Venezia a Capo Nord e ritorno in solitaria, l'impresa di Manuel Giuge è alle battute finali. Il trentenne di Marghera affetto da una rara forma di distrofia arriverà giovedì a Venezia.
L'auto con la quale ha attraversato l'Europa fino a raggiungere l'estremo nord, coronando il sogno di una vita proprio a ridosso del trentesimo compleanno (quando i medici gli avevano pronosticato la sedia a rotelle), farà capolino al porto di Venezia, zona terminal crociere, attorno alle 11.
Ad accogliere Manuel ci saranno i familiari, gli amici, le associazioni e i gruppi che dal 2 giugno, giorno della partenza da Mestre, hanno seguito il ragazzo anche attraverso la pagina Facebook costantemente aggiornata con foto e dirette video.
Venerdì dalle 19 al parco Piraghetto di Mestre, la grande festa aperta a tutti per brindare al rientro di Manuel. L'organizzazione dell'evento è a cura dell’associazione culturale "Viva Piraghetto": sarà l'occasione per conoscere Manuel, assaporare dalle sue parole l'emozione del viaggio appena concluso e sostenerlo in altre importanti sfide.
Sicura la presenza di due componenti imprescindibili: musica e tanta voglia di stare insieme. Durante la festa si raccoglieranno i fondi per la costruzione di una giostra che possa far divertire anche i bimbi con disabilità da installare nel parco e sarà possibile fare una donazione ad AICa3, l'Associazione Italiana Calpaina 3 per la lotta alla distrofia muscolare dei cingoli da deficit di Calpaina 3: a questa onlus saranno devolute tutte le offerte che Manuel ha raccolto prima e durante il viaggio.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia