Mamma sviene al volante e investe un vigile
Stava portando la figlia a scuola quando ha avuto un malore centrando in pieno l'agente. Tanta paura ma per fortuna solo ferite lievi
CA’ SAVIO. Mamma sviene al volante mentre accompagna la figlia a scuola e investe il vigile che gestiva il traffico lungo la provinciale Fausta schiantandosi infine contro un’auto ferma nella corsia opposta. L’agente, Emanuele Del Din di 40 anni residente a Eraclea ma in servizio al comando di Cavallino-Treporti, è stato trasportato al pronto soccorso di Jesolo dalla Croce Verde e per fortuna se l’è cavata con tre giorni di prognosi e un trauma a una caviglia.
L’incidente è accaduto giovedì mattina poco prima delle 8 nei pressi di un attraversamento pedonale a Ca’ Savio. A causare l’investimento un malore dell’automobilista F.B. di 44 anni che a bordo di un’Audi accompagnava la figlia a scuola. Il vigile in mezzo alla carreggiata nei pressi dell’attraversamento l’aveva vista arrivare a bassa velocità da Punta Sabbioni e vedendola rallentare si era girato di spalle per fermare un’auto che sopraggiungeva dall’opposto senso di marcia per consentire ai pedoni di attraversare la strada.
È stato in quel frangente che F.B. è svenuta perdendo il controllo della Audi centrando prima l’agente, che è stato dapprima imbarcato sul cofano e poi sbalzato a terra, e quindi finendo contro l’Alfa ferma sul lato opposto il cui conducente non ha riportato lesioni. Solo la bassa velocità del veicolo ha potuto evitare ulteriori conseguenze. Sul posto sono intervenuti per i rilievi stradali e per gestire il traffico i carabinieri di Cavallino-Treporti. La donna che aveva perso coscienza mentre si trovava al volante è stata trasportata all’ospedale di Venezia mentre la figlia di undicenne è andata regolarmente a scuola.
Riproduzione riservata
Argomenti:sicurezzasicurezza stradaleincidentiincidenti stradalidonnepolizia localepronto soccorsocroce verdevigili urbani
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video