“Mamma migliore del mondo” Per lei una pagina di pubblicità

C’è la gioia di fare una sorpresa alla “mamma migliore del mondo” nel giorno del suo cinquantunesimo compleanno dietro alla pagina pubblicitaria comparsa ieri sul nostro giornale. Un lungo elenco, cinquanta punti più uno firmati dai figli Mati ed Edo, in cui sono racchiusi tutti i motivi per cui si può voler bene ad una persona speciale: “perché ti prendi cura di noi”, “perché ci sei sempre”, “perché sei forte e ci vuoi bene”. E lei, Manuela Vicari, la mamma, non poteva festeggiare in un modo migliore il suo 51esimo compleanno: «Mio marito e i miei figli sono stati straordinari», racconta con il sorriso negli occhi, «io di solito festeggio solo le decine, ma un anno fa non è stato possibile organizzare niente per i miei 50 anni. Ecco il perché dei 50 motivi più uno”. Un weekend a sorpresa a Venezia, è stato questo il regalo di compleanno pensato dal marito Vincenzo Acone, 53 anni, e dai figli Edoardo e Matilde, 15 e 12 anni.
Residenti a Milano, la coppia gestisce un’azienda specializzata nelle maxi affissioni pubblicitarie nei cantieri edili. Una famiglia normale e molto unita, a casa come nel lavoro, che ogni anno escogita un modo per dedicare una piccola sorpresa come regalo di compleanno al festeggiato di turno. Stavolta è toccato a Manuela. E allora quale idea migliore di un weekend tutti insieme, compreso il cagnolino Bolla, proprio a Venezia, città che per lei occupa un posto speciale nel cuore?
La famiglia Acone è arrivata in città venerdì, in treno. Ha alloggiato al Gritti e per un paio di giorni si è goduta le bellezze di Venezia. Ieri, all’ora di pranzo, il ritorno in treno verso Milano. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia