Mamma di due figli muore a 48 anni, sgomento a Liettoli di Campolongo Maggiore
Si chiamava Fabiana Merlo e dal 2017 combatteva
contro un tumore ovarico. Il marito: «Era bellissima»
CAMPOLONGO. Fabiana Merlo, mamma di 48 anni di Liettoli di Campolongo Maggiore, muore stroncata da un tumore e lascia due figli di 14 e 11 anni e il marito. La straziante notizia ha squarciato venerdì mattina la quiete della frazione e il sindaco Mattia Gastaldi ha subito lasciato un messaggio di cordoglio del Comune sui social media.
A ricordare chi fosse Fabiana, che è originaria di Oriago di Mira è il marito Loris Liberatori. «Fabiana era una donna incredibile e con una grande forza di volontà – spiega commosso - una mamma e una moglie stupenda. Fino a qualche anno fa lavorava insieme a me come segretaria nella ditta di termoidraulica a gestione famigliare che avevamo».
Nel 2017 però il terribile esordio della malattia. «A Fabiana – spiega il marito Loris – è stato diagnosticato un tumore ovarico. Ha lottato fin da subito con tutte le sue forza contro la malattia che in un primo tempo è sembrata regredire. Purtroppo quest’anno è ricomparsa a maggio in forma aggressiva e nonostante la grande forza di volontà di Fabiana alla fine non c’è stato nulla da fare».
Fabiana nelle ultime settimane era ricoverata allo Iov di Padova e proprio lì è morta. Il marito ricorda il grande amore di Fabiana per gli animali, i gatti in particolare. «Fabiana aveva un grande amore per la famiglia e i figli. Era lei che dava coraggio a tutti quando eravamo preoccupati per le sue condizioni di salute. Il suo insegnamento resterà ai miei figli che hanno avuto una mamma meravigliosa».
Il sindaco di Campolongo Mattia Gastaldi ha lasciato un messaggio di sentito cordoglio su facebook.
«Fabiana ha combattuto per anni contro un male incurabile, condividendo anche le sue speranze, la sua forza e determinazione sui social. Ci lascia una grande testimonianza di voglia di vivere e amore per i suoi cari. Non ci sono parole per commentare questi accadimenti; sono certo ora Fabiana veglierà sui suoi bimbi».
Sottolinea la necessità di aiutare la famiglia in questo momento don Renato Galiazzo parroco di Liettoli. «Conosco la famiglia anche perché Loris è uno dei volontari della parrocchia – dice il parroco- Sapevo della malattia della moglie e questo lutto colpisce tutta la comunità cristiana di Liettoli che è vicina alla famiglia».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia