Maltempo, tromba marina su Venezia: Chioggia imbiancata di grandine

 Alle 10.30 di domenica 27 settembre Chioggia è stata sorpresa da un'abbondante grandinata che ha ricoperto strade, piazze e giardini di uno stato bianco di alcuni centimetri 
VENEZIA Nuvoloni neri che minacciano Venezia e Mestre. L’allarme arancio per il meteo, causa una prevista perturbazione atlantica che interessa oggi, domenica 26 settembe, gran parte dell’Italia e il Veneto, da mezzogiorno allarma anche Venezia.
 
Mezz’ora di pioggia non intensa al Lido di Venezia. Poche gocce di pioggia anche in centro storico. A Mestre il cielo improvvisamente si è fatto cupo. Una forte grandinata a Sottomarina alle 10. 30 assieme alla formazione di trombe marine.
 
 
 Alle 10.30 Chioggia è stata sorpresa da un'abbondante grandinata che ha ricoperto strade, piazze e giardini di uno stato bianco di alcuni centimetri.
 
Pochi minuti sono bastati x accumulare ghiaccio ovunque come si trattasse di neve. Fortunatamente non si sono registrati danni. La grandine dopo pochi minuti ha lasciato il passo a una pioggia intensa. 
 
La prima avvistata dai partecipanti di una regata di Vela al terzo a San Giuliano. Ma avvistata attorno alle 9.30 del mattino anche sul litorale di Caorle.
 
La seconda si è formata attorno a mezzogiorno al largo di Sant’Elena sotto un cielo rumoroso e cupo,  con temperature in netto calo. L’evoluzione della situazione viene seguita da Arpav,vigili del fuoco e protezione civile. 
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia