Maltempo nel Veneto orientale, a Ceggia un platano crolla sulla Triestina
Forte temporale nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 giugno. L’albero ha fatto cedere la banchina. Ancora allagamenti negli scantinati di via Montessori. Danni per la grandine

Il maltempo ha sferzato nella notte il Veneto orientale, a Ceggia è crollato un platano lungo la Triestina trascinandosi un pezzo di statale 14. Continuano i danni causati da questo giugno anomalo.
Anche nella notte tra il 12 e il 13 giugno, un violento temporale si è abbattuto sul territorio. A Ceggia lungo la ss14 un grosso platano, all’altezza dell’agriturismo Franchin, è caduto. Per fortuna è piombato a terra dalla parte dei campi. Ma la violenza con cui le radici sono state sradicate ha fatto sì che cedesse la banchina, trascinando con sé anche parte del ciglio stradale.
Sul posto i carabinieri, in attesa degli ausiliari di Anas. Informato dell’accaduto anche il sindaco Mirko Marin.
Sempre a Ceggia sono andati ancora sott’acqua gli scantinati di via Montessori, già allagati nei giorni scorsi da una precedente bomba d’acqua.
Su questa porzione di Veneto orientale si è abbattuta anche una grandinata, fitta ma sembra di ridotte dimensioni. Nelle prossime ore gli agricoltori valuteranno i danni.
A Noventa, a causa del maltempo, i pannelli luminosi all’ingresso della Ztl di via Noventa hanno subito dei danneggiamenti e non funzionano. La polizia locale invita a rispettare comunque gli orari di divieto di transito indicati nei cartelli.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia