Maltempo, a Treporti blackout diffusi. Risolti dopo 15 ore
Una centralina forse colpita da un fulmine ha provocato l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica fino al giorno successivo
TREPORTI. Il nubifragio che ha colpito il litorale alle 13 di giovedì 18 ha poi lasciato in blackout alcune aree periferiche delle isole treportine per 15 ore.
Le segnalazioni di mancanza della corrente elettrica nelle abitazioni partite dai residenti attorno alle 22 di giovedì si sono risolte venerdì poco prima di mezzogiorno.
Il problema dell'interruzione della rete elettrica ha riguardato aree specifiche abitate nella frazione di Treporti come via delle Moleche, via Carpe, ed altre della rete viaria comunale, mentre in altre zone della stessa frazione, come via di Saccagnana e via Traghetto Vecchio, il servizio elettrico è rimasto funzionante, per cui si ipotizza che sia rimasta danneggiata per maltempo. forse colpita da un fulmine, una centralina poi ripristinata nella mattinata.
Alcuni residenti, oltre a contattare il gestore del servizio elettrico per segnalare il guasto, stamattina erano andati personalmente a segnalare al comune il disservizio per sollecitare un interessamento che facesse accelerare gli interventi di ripristino.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia