Malore mentre fa il bagno, gravissima una donna di 70 anni
LIDO. Un’anziana disabile è stata salvata dai bagnini, dopo aver rischiato di morire questa mattina mentre faceva il bagno allo stabilimento balneare Eurotel. Attorno alle 10.30 era entrata in acqua, sorretta dal figlio, lasciando la carrozzina a riva. Dopo pochi minuti proprio il figlio ha richiamato l’attenzione dei bagnini perché la madre aveva accusato un malore.
In pochi istanti gli uomini del salvataggio dello stabilimento Eurotel hanno recuperato l’anziana signora fino a farla stendere sul bagnasciuga. In contemporanea dal vicino stabilimento Kuyaba sono arrivati altri colleghi con il defibrillatore, che però non è stato necessario. Praticando il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale, i bagnini sono riusciti a recuperare il polso della donna e a rianimarla.
Quasi contemporaneamente è arrivato il personale medico del Suem-118 dal distretto sanitario dell’isola, e l’elicottero che è atterrato nella spiaggia adiacente dei Murazzi. Stabilizzata la donna, è stata caricata a bordo e trasferita in volo fino all’Ospedale di Mirano dov’è stata subito ricoverata per la sindrome da annegamento.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia