Malore in campagna elettorale, Bettin operato al cuore

Il sociologo e neo presidente della Municipalità di Marghera: "Sto bene, tra dieci giorni rientro al lavoro"
Presentazione del 1° libretto "Focus Rifiuti" dell'Osservatorio Ambiente Legalità Venezia con l'ass. Bettin
Presentazione del 1° libretto "Focus Rifiuti" dell'Osservatorio Ambiente Legalità Venezia con l'ass. Bettin

MESTRE. Sottoposto martedì 16 ad una delicata operazione cardiochirurgica Gianfranco Bettin, noto esponente politico degli ambientalisti veneziani, alleato di Felice Casson nella corsa a sindaco di Venezia, ora è sulla via della guarigione.

Da ambienti a lui vicini si apprende, infatti, che Gianfranco Bettin è stato sottoposto questa mattina a Mestre ad una delicata operazione cardiochirurgica all'ospedale dell'Angelo di Mestre. L'intervento è perfettamente riuscito. Si prevede un decorso post-operatorio di una decina di giorni al massimo, al termine del quale tornerà in piena attività.

Bettin si è sentito male la scorsa settimana e da alcuni giorni era ricoverato in ospedale in attesa dell'intervento cardiochirurgico,perfettamente riuscito spiegano i suoi amici più stretti. In queste ore sono molti i messaggi di solidarietà e vicinanza al politico, che è stato eletto il 31 maggio scorso anche presidente della Municipalità di Marghera.

"Ci vediamo tra una decina di giorni. Grazie a tutte e tutti per i messaggi di auguri", scrive il suo staff sul suo profilo twitter per tranquillizzare quanti hanno in queste ore temuto per la sua salute, dopo che si è diffusa la notizia del malore. Il 21 giugno Bettin compirà 60 anni. Un anniversario che potrà festeggiare con il rientro a casa dopo il ricovero, attorniato dall'affetto di amici e parenti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia