Malcontenta, pulcini adottati e salvati dalla soppressione: «Un grazie a tutti»

MALCONTENTA. «Ho dato in adozione una ventina di pulcini. Ora sono in regola con le regole dell’Usl 3 e gli animali non rischiano più la soppressione. Ringrazio tutte le persone di buon cuore che mi hanno contattato e aiutato».
Antonio Cattai di Malcontenta da anni tiene nel suo cortile di casa galline, galli e tacchini ma ultimamente era stato invitato dalla Usl 3, a ridurre per motivi igienici il numero di animali, pena l’ordine di soppressione. Il contadino aveva lanciato un appello all'adozione, che ha avuto oltre un migliaio di condivisioni.
Una storia a lieto fine: «Sono riuscito a collocare una ventina di pulcini da contadini: in Riviera Bosco Piccolo a Malcontenta, nel portogruarese e a Quarto D’altino», spiega Cattai che ora invita le persone a non chiamare più il suo cellulare per offrirsi a ospitare i pulcini. «Sono arrivate decine di telefonate in pochi giorni. Il risultato è stato raggiunto, e i pulcini potranno crescere tranquilli». Oggi torneranno gli ispettori veterinari da Cattai. «Potrò dire loro che è tutto in regola visto che il numero di animali che tengo in cortile era troppo elevato e una decina di animali, se non veniva presa in carico da altri, sarebbero stati soppressi». (a.ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia