Corse in moto di notte nelle strade di Maerne. Il sindaco: «Controlli serrati»

Segnalate corse clandestine di moto nella zona industriale. Il primo cittadino raccoglie le segnalazioni dei residenti: «Sono attività pericolose, chiamate la Polizia locale»

Alessandro Abbadir
Corse clandestine nel cuore della notte
Corse clandestine nel cuore della notte

E’ allarme a Martellago per corse clandestine di motociclette che ormai da alcune settimane vengono segnalate per le strade della frazione di Maerne.

Il sindaco del paese Andrea Saccarola non nasconde il problema, e ammette una serie di controlli da parte della polizia locale e se necessario anche dei carabinieri soprattutto a notte inoltrata quando questi fatti si compiono. «Qualcuno sa- si chiede allarmata una residente sui social - come mai ci sono delle moto che fanno delle gare di notte in zona industriale a Maerne vicino alla cucina nostrana in via Tonioli e dintorni? Disturbano parecchio».

Che queste gare clandestine ci siano da qualche settimana lo conferma direttamente il sindaco del paese Andrea Saccarola. «So - dice Saccarola - che avevano organizzato un raduno clandestino la settimana scorsa. Forse si è trattato di un caso , ma se le segnalazioni continuano farà fare in tempi rapidi dei controlli. Invito le persone che segnalano questi fatti sui social, a farlo anche immediatamente alle competenti autorità».

Le gare clandestine di motociclette spesso vengono organizzate a livello provinciale e regionale da gruppi di centauri che si danno appuntamento sui social anche solo qualche ora prima, per non farsi scoprire da forze dell’ordine e polizia locale. A queste gare clandestine partecipano decine di motociclisti che spesso arrivano anche da fuori provincia. Oltre a rappresentare un disturbo alla quiete in piena notte, sono un vero pericolo per la circolazione stradale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia