Lutto a Portogruaro: è morta Lorena Clementi, storica albergatrice di Bibione

Con il marito Costante Prataviera che è stato uno dei soci fondatori dell'Aba di Bibione più di 55 anni fa, ha sempre operato nell’ambito turistico, assieme avevano avviato e gestito strutture immobiliari e alberghiere a Bibione e nell’entroterra ora gestite dai figli e dai nipoti

Rosario Padovano

PORTOGRUARO. Un lutto molto grave colpisce il mondo alberghiero locale e portogruarese in particolare. È morta nella notte Lorena Clementi. Aveva 88 anni. Con il marito Costante Prataviera che è stato uno dei soci fondatori dell'Aba di Bibione più di 55 anni fa, ha sempre operato nell’ambito turistico, assieme avevano avviato e gestito strutture immobiliari e alberghiere a Bibione e nell’entroterra ora gestite dai figli e dai nipoti. L' hotel Spessotto, storica struttura di via Roma a Portogruaro, è stata la sua ultima gestione.

Nominata Cavaliere di San Marco storica associazione che si dedica alla beneficienza e assistenza prettamente umanitaria e sociale, nel lavoro considerava i propri collaboratori come facenti parte della famiglia non semplice dipendenti. “Il sorriso, la forza, la cordialità, la naturale propensione per il fare accoglienza e turismo - commenta il presidente Aba, Adamo Zecchinel - sono sempre stati dei valori aggiunti nell' attività di famiglia. Il marito Costante, che è stato una colonna della nostra associazione, una delle persone lungimiranti che, allora, vollero avviare una realtà associativa che bene identificasse la nostra città, ha avuto nella signora Loriana sempre al suo fianco, un grande aiuto, un supporto imprescindibile. È grazie a persone come loro che Bibione è diventata quella che è oggi. Purtroppo se ne va un altro pezzo della nostra storia”. Lorena Clementi lascia nel dolore tra gli altri il figlio Gianfranco Prataviera, presidente della Bibione spiaggia spa, e Vania Prataviera, albergatrice già presidente di Bibione Spiaggia e impegnata più volte in politica. I funerali saranno celebrati domani martedì 13 settembre, alle ore 15.30, nel Duomo di S. Andrea di Portogruaro.

Argomenti:lutti

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia