L'Uomo Ragno abita a Venezia....e si arrampica!

VENEZIA. Nella città del sindaco che si veste da Batman, Spiderman esiste per davvero. Ma solo a Carnevale. Si muove sicuro, volando da un muro ad un altro da calle a calle. Di giorno e di sera lo si può incontrare in zona San Giacomo Dell’Orio, in sosta sopra ad una calle ma pure in bilico su un cornicione.
Un divertimento per i bambini ma che affascina anche i grandi.

Lui nella vita è Enrico Paganin, titolare di un negozio di copisteria, forte scalatore con la passione per le cascate di ghiaccio e il Monte Bianco. In estate poi arrampica sulle Dolomiti dove ha dedicato nuove vie su roccia alla moglie Maria e ai personaggi che lei crea per libri illustrati destinati ai bambini.
Intanto Venezia si affolla per l'ultimo giorno di Carnevale, con le calli molto affollate: tra esercenti e commercianti c'è chi lamenta che il numero chiuso in piazza San Marco in occasione del volo dell'Angelo e dell'Aquila ha ridotto gli incassi del 40 per cento e chi invece (uno studio della Cna) ha valutato in 60 milioni il giro di affari del Carnevale di Venezia, in crescita sul 2017 e il primo Carnevale d'Italia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia