"Lucchetto selvaggio", i vigili ne tolgono 157 dai ponti
VENEZIA. Nell’ambito delle azioni per il controllo del territorio e per il decoro dell’Area Marciana e delle sue zone limitrofe, personale della Polizia Municipale di San Marco ha rimosso martedì quei lucchetti che continuano ad essere agganciati alle ringhiere dei ponti da parte di turisti. Sono stati asportati con l’ausilio di una grossa trancia 157 lucchetti di varie dimensioni liberando in tal modo dall’inutile “peso” due ponti appena al di fuori di Piazza S. Marco. Analoghe operazioni verranno effettuate in futuro anche in altre zone dal momento che il malcostume imperversa nonostante le campagne anti-lucchetti.
Lunedì, in materia di contrasto al commercio abusivo, i vigili hanno rinvenuto poi 269 pezzi tra ombrellini, palline, dardi luminosi, bastoni per selfie e rose, merce opportunamente celata in nascondigli nell'area Marciana, in attesa delle successive vendite. Un intervento anche in piazza San Marco per aiutare una persona disabile rimasta bloccata con la propria carrozzina al centro della piazza.
L’intervento dell’agente della polizia locale ha permesso di risolvere il problema di natura elettro/meccanica che aveva bloccato il mezzo, permettendo così al turista di riprendere la sua visita alla città.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia