Lucarda in Consiglio Scatta la “staffetta” con Paolino D’Anna

MIRA. Cambio della guardia in consiglio comunale a Mira. Paolino D’Anna (Pdl) lascia il a Paolo Lucarda (in foto), impresario funebre, primo dei non eletti in consiglio del Pdl con ben 450...

MIRA. Cambio della guardia in consiglio comunale a Mira. Paolino D’Anna (Pdl) lascia il a Paolo Lucarda (in foto), impresario funebre, primo dei non eletti in consiglio del Pdl con ben 450 preferenze. Sarà il alla fine consigliere che in assoluto di preferenze ne ha prese più di tutti fra quelli che siedono in municipio. Quella fra D’Anna e il consigliere comunale Lucarda era una staffetta annunciata già ad inizio mandato.

D’ Anna ha ricordato come sia entrato in Consiglio per la prima volta nel 1997 e abbia iniziato la sua attività politica nel 1993 con il comitato “Progetto comune” e ha detto di lasciare per motivi personali, ma ha assicurato che certamente non lascerà la politica o l’interesse per Mira.. Va detto che D’Anna oltre a lasciare come consigliere comunale lascerà questo mese anche la carica di assessore provinciale visto che l’ente a fine anno chiude in attesa della nascita della Città Metropolitana.

Duro fino all’ultimo con il sindaco Maniero, D’Anna gli ha detto: «Siederà al mio posto quell’imprenditore che lei ha accusato, in una pessima caduta di stile non giustificata dalla giovane età in piena campagna elettorale con a fianco Beppe Grillo, di aver raccolto tante preferenze perché prometteva sconti sulle bare». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia