"Luca sei un amministratore, non un capo di partito"

Sulla questione profughi la critica controcorrente di Simonetta Rubinato che punzecchia Zaia: "Smettila di limitarti a cavalcare la protesta e fai bene il tuo lavoro di presidente del Veneto. Altrimenti fai un danno alla comunità che ti ha eletto"
Simonetta Rubinato e Luca Zaia
Simonetta Rubinato e Luca Zaia

VENEZIA. "Fin che la Lega continuerà a cavalcare l'emergenza migranti, come sta facendo a Treviso, impedirà al Veneto di avere quell'autorevolezza necessaria per esigere dal Governo maggiori certezze, anche in termini di modifiche normative, che garantiscano il bene delle nostre comunità". A dichiararlo è Simonetta Rubinato, parlamentare del Pd in relazione alle polemiche seguite alla mancata partecipazione dei sindaci leghisti al vertice che era stato convocato in prefettura a Treviso.
"Quando un politico, come il presidente della Regione, - osserva la parlamentare - ha un ruolo istituzionale di governo così importante e non lo esercita per collaborare alla gestione di un problema, la verità è che quel politico diventa parte stessa del problema a danno dei cittadini che lo hanno delegato perché si faccia carico dei problemi".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia