L’outlet di Noventa s'allarga: altri 6 mila metri quadrati di negozi

Investimento da 50 milioni: i negozi saliranno da 132 a 157, previsti 3500 posti auto, i lavori si concluderanno nel 2017
L'outlet di Noventa di Piave
L'outlet di Noventa di Piave

NOVENTA DI PIAVE. Mentre nel weekend scatterà ufficialmente la corsa agli acquisti natalizi McArthurGlen, il colosso europeo degli outlet, annuncia l’inizio dei lavori per l’ampliamento del Designer Outlet che sorge a Noventa di Piave.

È previsto un investimento da 50 milioni di euro, che consentirà di portare a 32 mila metri quadrati la superficie complessiva di vendita e a 157 il totale di negozi presenti. La nuova fase di espansione del centro aprirà i battenti nella primavera del 2017.

Il McArthurGlen Noventa è già oggi uno degli outlet più visitati d’Europa. Aperto tutti i giorni (ma non a Natale né a Santo Stefano), è in grado di accogliere annualmente oltre 3 milioni di clienti.

La piazza dell'outlet
La piazza dell'outlet

Inaugurato nel 2008, è già stato al centro di tre fasi di ampliamento. Attualmente l’outlet di Noventa ospita 132 negozi di grandi firme, oltre a 8 punti di ristoro tra caffè e ristoranti. La superficie di vendita è di 26 mila metri quadrati. La nuova espansione, la quarta dall’apertura dell’outlet, prevede di aggiungere altri 6 mila metri quadrati di superficie commerciale, dove troveranno spazio ulteriori 25 negozi. Per accogliere i nuovi visitatori è previsto anche un incremento di circa un terzo della dotazione di posti auto offerti. Si arriverà così a un totale di circa 3500 parcheggi.

«La nuova espansione, sviluppata da McArthurGlen, è la conseguenza delle forti performance finanziarie del centro», spiega una nota della multinazionale degli outlet, «durante gli scorsi tre anni, il centro di Noventa ha registrato un incremento del 59% del numero di visitatori e il 69% di incremento delle vendite. Una destinazione particolarmente amata dai viaggiatori internazionali, con una quota vendite dei turisti a lungo raggio pari al 25% del fatturato complessivo del centro». Visitatori dall’Estremo Oriente, ma anche tanti russi (nonostante le turbolenze economico- politiche), serbi, croati e clienti provenienti dai Paesi di lingua tedesca.

Il centro di Noventa è stato premiato a Londra con l’oscar 2015 destinato ai migliori shopping centre d’Europa.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia