Locazioni abusive a Venezia, già 80 segnalazioni

In una settimana ben 2.300 persone hanno consultato il sito del Comune dove si possono vedere geolocalizzate locazioni turistiche, B&B, alberghi e tutta la quindicina di classificazioni dei posti...

VENEZIA: In una settimana ben 2.300 persone hanno consultato il sito del Comune dove si possono vedere geolocalizzate locazioni turistiche, B&B, alberghi e tutta la quindicina di classificazioni dei posti adibiti a uso turistico. Nei prossimi giorni l’accesso al sito dovrebbe apparire sulla home page (ora è su http://geoportale.comune.venezia.it/Html5Viewer/index.html?viewer=IDS.IDS&LOCALE=IT-it, in foto). «Devo complimentarmi con il personale dell’Ufficio Tributi» ha detto l’assessore al Bilancio Michele Zuin «Perché ha raggiunto l’obiettivo che avevo posto in maniera egregia».

Nel giro di poco tempo si sono raddoppiate le persone che hanno segnalato presunte locazione abusive passando da 40 a 80 segnalazioni. «Questo strumento sarà molto utile alla Guardia di Finanza che potrà incrociare i nostri dati con i loro». Le classificazioni seguono il testo unico delle leggi regionali in materia di turismo, consultabile nel sito della Regione. «I cittadini segnalando contribuiscono alla regolarizzazione delle locazioni. Così lavoriamo insieme per la legalità». (v.m.)
 

Argomenti:turismocasab&b

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia