Lo sceicco cerca assistenti allo shopping: nel pre-casting due veneziane

Prima giornata di “provini” per rispondere all’appello del milionario di Dubai e trovare 60 personal shopper nel suo tour in Europa. Da Venezia, Mestre, San Donà, Chioggia, Mirano e Mira arrivano a decine
BARSOTTI - CASTING PER PERSONAL SHOPPER PER EMIRATI
BARSOTTI - CASTING PER PERSONAL SHOPPER PER EMIRATI

PADOVA. Ventiquattro ragazze, molto diverse fra loro, ma con un obiettivo comune. Prendere al volo quella che sembra essere un’occasione unica: viaggiare per l’Europa al seguito di un ricco sceicco di Dubai, con il solo compito di aiutare lui e il suo entourage a fare shopping a Parigi, Londra, Venezia. E tra loro due veneziane

L’insolito incarico di reclutare 60 ragazze per questo tour è stato dato all’agenzia padovana DOC dei fratelli Mauro e Francesco Belcaro, figli della nota stilista Rosy Garbo. Oggi il suo atelier in passaggio San Fermo 6 è stato sede del primo casting: l’appuntamento si ripeterà, dalle 10 alle 22, per tutti i venerdì del mese.

Oltre a quelle già preselezionate si sono presentate in tantissime. E secondo i testimoni quelle della provincia di Venezia, Mestre in testa, sono la maggioranza. Alcune hanno detto di essere del centro storico, altre di Chioggia. Ma non mancano belle ragazze giunte da San Donà, Mirano e dalla Riviera del Brenta.

Centinaia infatti le richieste arrivate, complice anche la risonanza nazionale che la notizia ha avuto in questi giorni. Colpisce il fatto che lo sceicco abbia esplicitamente richiesto ragazze italiane: “per lo spiccato gusto in fatto di moda”, ha commentato Mauro Belcaro. Di certo c’è che a queste ragazze non è richiesto solamente di essere belle: devono saper parlare un buon inglese, essere disinvolte e spigliate, e, condizione indispensabile, sapere la differenza fra una scarpa ‘open toe’ e un ‘decolletè’, fra una mise adatta ad un cocktail o ad una cena elegante. Lo sceicco, che sarà accompagnato da tutta la famiglia, ha cioè bisogno di esperte che trovino esattamente ciò che le sue mogli e figlie chiedono.

In cambio anche le assistenti avranno diritto a uno shopping da capogiro, tutto pagato dal portafoglio dello sceicco.

Queste ed altre, a tema, le domande poste da una vera e propria commissione, composta dallo stesso Belcaro, da alcune esperte fashioniste e dall’avvocato Fasulo, legale dell’agenzia, che ha sottolineato la tutela per quanto riguarda il trattamento dei dati personali delle ragazze. Le prescelte, che a rotazione si uniranno alla comitiva araba per due settimane a cicli di 10 giorni, parteciperanno ad un corso per “personal shopper”, che farà di loro delle vere esperte in materia.

E come se non bastasse alla fine della vacanza con shopping da capogiro ci sarà una megafesta in laguna. Ovviamente sempre pagata dallo sceicco.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia