Lo abbraccia e gli sfila il Cartier d’oro dal polso
SAN DONÀ. Un altro anziano derubato dell’orologio, la solita ladra di professione gli sfila nella centralissima piazza Rizzo un Cartier d’oro dal polso, del valore di quasi 20 mila euro. L’anziano pensionato, di 77 anni, è stato avvicinato ieri mattina mentre camminava da questa donna che lo ha abbracciato calorosamente, confondendolo, per poi rubargli il preziosissimo Cartier. Assieme alla figlia, ieri mattina, non ha potuto fare altro che denunciare tutto ai carabinieri. Sarebbero così una decina gli anziani avvicinati dalla ladra seduttrice che ha sfilato per primo il Rolex d’oro al polso di un ex commerciante in viale Libertà. Sicuramente altri tre i casi segnalati tra San Donà e Musile, uno dei quali, invece, si è visto portare via l’anello d’oro del valore di mille euro.
Quest’ultimo in corso Trentin, S.M., di San Donà, stava camminando quando una ragazza sui 25-30 anni gli si è avvicinata nei pressi della Bnl. La donna ha fatto profferte di tipo sessuale, poi ha iniziato a chiedere l’ora, quindi ha sfilato abilmente l’anello d’oro al pensionato che quasi non se ne è accorto. Quando ha visto che la ragazza si allontanava, era ormai troppo tardi e si è reso conto che il suo anello non era più all’anulare della mano sinistra. Altri due casi simili si sono verificati poi a San Donà e Musile.
«Mi ha chiesto dove si potesse trovare un posto per fare del sesso con gli uomini», ricorda un altro settantenne, stimato professionista sandonatese, «io sono rimasto un po’ stupito della richiesta alquanto inusuale e balzana, ho capito che c’era qualcosa di strano nelle sue insistenti richieste, le ho fatto un paio di domande su cosa cercasse e volesse veramente e lei se ne è andata velocemente».
Stesso copione a Musile. La ragazza diceva di cercare uomini per appartarsi e divertirsi, poi chiedeva l’ora per vedere l’orologio, oppure anelli preziosi. Non si esclude che la donna, di carnagione olivastra, apparentemente italiana, una chioma folta di capelli neri, possa essere la stessa che ha avvicinato l’ex commerciante per ghermire il Rolex d’oro da diecimila euro. In quell’episodio, però era stata descritta come una donna leggermente più matura che si era avvicinata direttamente abbracciando l’anziano e cogliendolo di sorpresa senza dargli la possibilità di capire cosa stesse succedendo e di reagire. In tutto potrebbero essere una decina gli anziani da lei fermati con le medesime profferte sessuali.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia